Espandi menu
cerca
COME SI RIDUCE UN PAESE ALLO SFASCIO CON UNA SEMPLICE CARTA DA GIOCO, UNA GARANZIA PER FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI, ANCHE EMIGRARE IN MONGOLIA.
di Utente rimosso (Titanic900) ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Utente rimosso (Titanic900)

Utente rimosso (Titanic900)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 832
  • Playlist 321
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
COME SI RIDUCE UN PAESE ALLO SFASCIO CON UNA SEMPLICE CARTA DA GIOCO, UNA GARANZIA PER FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI, ANCHE EMIGRARE IN MONGOLIA.

Dunque, lunedì mattina torno da scuola, passeggio tranquillamente per strada, chino la testa per caso, abbasso gli occhi e così, è un attimo, vedo. Vedo per terra una carta da gioco. Niente di strano, forse un poco sì, vedi lattine e cartacce per terra, ma carte da gioco, mai. Vado avanti tranquillo, po mi fermo. Ho visto qualcosa che la mia mente ha bisogno di replicare, mi chiede il bis. Torno indietro, prendo la carta e leggo la scritta riportata sopra: scenario azzurro ed una domanda a lettere bianche, medi caratteri "PIU' TASSE SUI PROPRI RISPARMI?" risposta, a caratteri di uguali dimensioni, ma blu "NO, GRAZIE". Sotto, un simbolo. quello di un partito. quello di Forza Italia. Io, che sono di sinistra, dovrei buttare via quella carta. Invece, da quel giorno la tengo in tasca ed anzi, miro ad avere tutto il mazzo. Ma se nn mi riesce, poco importa, quel 2 di fiori, io lo voglio tenere sempre cn me. E sapete perchè? Perchè da vecchio io avrò sempre cn me la prova, di come ci si può ridurre per chiamare un paese a votare un partito. Stampando il loro "Vota per..." su un mazzo di carte. E siccome stamattina ho visto il documentario "LA STORIA DEL CAMMELLO CHE PIANGE" ed ho visto che la Mongolia è un bel posto, ho deciso di emigrare laggiù ad allevare cammellio e pecore, se Berlusconi dovesse vincere. Tanto, cn la carta che ho trovato, posso andare ovunque, è meglio di un passaporto, è una garanzia. "IL FUTURO E'INCERTO E LA FINE SEMPRE PIU' VICINA". (Jim Morrison).

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati