Chicken Park

Thrombeldimbar

Iscritto dal 28 novembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Chicken Park

di Thrombeldimbar

Chicken Park: il film che scimmiottò il cinema demenziale americano.

Perchè c'è un vero e proprio ostracismo nei confronti di certa paccottaglia prodotta dall'industria cinematografica del bel paese? Come i cinepanettoni ad esempio.

Anche se non ho perso tempo a documentarmi, posso già immaginare come certe thrasciate possono indurre in tentazione all'inguria facile lo spettatore.

Io non ci sto! Se abbiamo goduto di certe opere di livello tipo "Una pallottola spuntata" o "Hot Shots!", allora dobbiamo fare altrettanto con Chicken Park, è un cult credetemi.

Quali responsabilità deve assumersi il creatore di "sta cosa qua" (Jerry Calà), in arte Vladimiro, per tirare i remi in barca? I suoi bei polli sono diventati dei drogati festaiolo. - Colpa di spionaggi industriali amico mio.. La concorrenza vuole eliminarmi e c'è riuscita. - A questo punto meglio mollare tutto per Santo Domingo e cambiare vita.., affido la sorte della fortuna al mio gallo da combattimento Jo: lui si che risolverà tutti i miei problemi signor uomo invisibile.. -

Non siate così cattivi in questo film ci sono delle gag comiche molto divertenti, sì è vero, alcune spudoratamente copiate da film demenziali come "L'aereo più pazzo del mondo", ma Jerry istiga a prendere, e prendersi gioco di se e del cinema americano. Questo seguendo i gusti della mia visione critica si chiama talento, no basta così! Mi sto prendendo troppo sul serio..

Proseguendo con la favoletta, Jo è un gran combattente e grazie ad un gancio potentissimo farà la fortuna di Jerry. Peccato che il suo beneamato pollo ben presto finirà nelle grinfie del cattivaccio Dr. Eggs (Lowrence Steven Meyers).

Jo è rinchiuso dentro il parco "Chicken Park" per la miseria! Che cos'è il "Chicken Park"? È il parco pregiurassico dove scorrazzano felicemente le galline giganti ed i galli omosessuali della preistoria, in compagnia di altre belle creature. A ridare vita a questi magnifici animaletti ci ha pensato Sigourney (Demetra Hampton) e non posso aggiungere altro. Anche perché

ancora oggi non sono riuscito a capire cosa ci stanno a fare Morticia Addams con Mano "consolatrice" e figli. Mah, però sono divertanti.. Direi che può bastare, quindi voglio dire solo questo: se vi capita riguardatevelo cambierete subito idea ve lo assicuro (^?! ¶), e se non l'avete ancora fatto guardatelo al più presto. E attenti ai polli giganti assassini, ma non solo..

Tre stelle se le merita tutte, film troppo demenziale per scendere con i voti.

5-6/10

Jerry Calà