La duchessa dell'Idaho

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La duchessa dell'Idaho

di woody

Forse sarò troppo esigente, ma un film che segnala nei propri titoli di testa il Technicolor non dovrebbe essere... a colori?! [E qui ci vorrebbe un mercuriale coi fiocchi] Defraudato d'essi (e delle meravigliose gote tinte di porpora, come delle labbra rosso ciliegia dell'Ondina) per misteriose ragioni televisive, quel che avanza è una musical romance certamente non brillantissima con un intreccio tirato per i capelli ed alquanto confusionario, spezzettato e strozzato da "numeri" canori non memorabili. Eccezion fatta per la notevole esibizione al tip tap di Eleonor Powell e le guizzanti situazioni classiche da screwball comedy (da segnalare i mugugni del maggiordomo per gli scempi culinari del proprio padrone e qualche altra battuta andata a segno qui e là), rese con inestinguibile professionalità dagli avvezzi protagonisti, si potrebbe tranquillamente parlare di un infelice risultato. Una piccola gioia per i fan della Sirena: in proemio ed in chiusa sguazza nell'elemento primordiale.