Il miracolo della 34ª strada

Iscritto dal 26 agosto 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il miracolo della 34ª strada

di SirWotton

Non preoccupatevi: non occorre essere pervasi dallo spirito natalizio per sorbirselo. D'accordo, sempre di una piccola e deliziosa commedia per benevoli di cuore si tratta, ma i maldisposti sapranno comunque trovarvi gli spunti giusti per sorridere di qualche amabile sferzatina a coloro che hanno o pretendono di avere i piedi fin troppo ancorati al terreno, mentre il sensibile messaggio a baluardo della Fantasia non può che esser condiviso a spada tratta mentre con l'altra mano ci spolveriamo di dosso le briciole dei biscottini di Natale testé divorati. Per quanto riguarda Edmund Gwenn, senza timor di smentita, non posso non confermare che trattasi di Babbo Natale in persona.

Su Natalie Wood

Desta sempre un certo sbalordimento l'ammirare un'attrice che non ha solo avuto una determinata "crescita" artistica e professionale all'interno del cinema, ma addirittura anche concretamente fisica e psichica: non è stato infatti il suo unico ruolo avuto da bambina. Così come per l'adolescenza, attraversata, e con profitto, in buona parte negli studios. Tanta precocità fatalmente e crudelmente "pagata" a caro prezzo, poiché la Fortuna le si è spezzata in mano troppo presto.