Espandi menu
cerca
La battaglia dei sessi

Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris vedi scheda film

Commenti brevi
  • C'è un pò di tutto in questo Biografico Film diviso tra Tennis e Amore con aggiunta di tonalità Politiche : insomma un calderone tenuto bene dalla Protagonista (Stone,Emma ovviamente ...) che seppur di lunga tenuta in minutaggio,lo stesso si rivela in emozioni varie.voto.6.

    commento di chribio1
  • Una Storia vera raccontata in un film ingiustamente sottovalutato. Come mancano gli anni 70 con le lotte politiche e civili e la voglia travolgente di cambiare le cose. Voto 7

    commento di SuperFiore
  • Film piuttosto stupido,come la storia vera da cui è tratto. Un uomo di 55 anni anche se contro una ragazza,difficile vinca (seppur avesse battuto la Smith in precedenza). Andate a vedere che figura hanno fatto le Williams anni fa,in una storia simile. Le donne sono più deboli è ovvio,ma perché volete essere uomini... Questa è la domanda.

    commento di Scemaran
  • Il film parla della celebre sfida tennistica tra una donna e un uomo avvenuta negli anni settanta. Per uno come me nato nel 1979 colpisce come negli anni settanta ci fossero ancora delle restrizioni su argomenti come l'omosessualità e le condizioni delle donne. Film ideale anche per chi non segue il tennis.

    commento di argo979
  • Billie Jean King è la vincitrice di una battaglia simbolica su un campo per una battaglia più ampia in ogni campo, uno scontro che i numeri ci dicono essersi protratto fino ai giorni nostri, un valore da difendere e che faticosamente cerchiamo ancora di raggiungere. Ispiriamoci a lei e questo film ci aiuterà a essere migliori.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Emma Stone risplende di delicata sensibilità, Steve Carell imbrocca un'altra prova di trasformismo dopo Foxcatcher.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo