Espandi menu
cerca

Trama

La storia di una delle più popolari squadre di calcio di tutti i tempi, il FC Barcelona, reso celebre da una lunga lista di leggende dello sport: da uno dei più grandi giocatori che abbia mai calcato i campi da gioco, Lionel Messi, al celeberrimo allenatore Pep Guardiola, fino all'uomo che ha rivoluzionato il mondo del pallone grazie alla sua visione inedita e innovativa del calcio: Johan Cruyff.

Note

Il film racconta il lungo percorso verso la fama e il successo raggiunti da giocatori come Messi, Xavi Hernández e Andrés Iniesta, una generazione di calciatori formatasi alla straordinaria scuola di La Masia, svelando i segreti di quella che è molto più di una squadra: un potente club sportivo legato ai tifosi di tutto il mondo, oltre che all'identità catalana.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una grande sbrodolata sulla più grande squadra del periodo attuale , e sulla sua catalanità. Realizzato benissimo, ma spudoratamente di parte, e non poteva essere diversamente. E comunque...FORZA BARCA!!

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

'Barça Dreams' è di gran lunga il miglior documentario a sfondo calcistico che mi sia capitato di vedere di recente: diretto dall'ispano-americano Jordi Llompart e narrato (nell'edizione italiana) dal giornalista Pierluigi Pardo, nell'occasione molto bravo a seguire il fluire degli accadimenti, ha tra i suoi grossi meriti quello di evitare i toni trionfalistici che operazioni del… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 1 dicembre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 25 agosto 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Focus
Trasmesso il 19 maggio 2018 su Focus
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

'Barça Dreams' è di gran lunga il miglior documentario a sfondo calcistico che mi sia capitato di vedere di recente: diretto dall'ispano-americano Jordi Llompart e narrato (nell'edizione italiana) dal giornalista Pierluigi Pardo, nell'occasione molto bravo a seguire il fluire degli accadimenti, ha tra i suoi grossi meriti quello di evitare i toni trionfalistici che operazioni del…

leggi tutto
Trasmesso il 23 maggio 2016 su Italia 1
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito