Espandi menu
cerca

Trama

Veronika è una ragazza come tante di un piccolo paese della Serbia ma, frutto di uno stupro, è cresciuta senza saperlo. Una bugia però resta tale anche se detta a fin di bene. Quando Veronika scoprirà la verità, tutto sarà diverso per lei. Tutto ciò che pensava fosse reale all'improvviso non lo è più.

Note

Due generazioni si guardano negli occhi, quella delle madri (biologiche e spezzate, adottive e agguerrite) decise a non tramandare il dolore e quella delle figlie incapaci di comprendere sia l’orrore del passato sia la volontà di tacerlo. Interpretato da un cast italiano, il film soffre di un vistoso scollamento dal mondo che desidera raccontare.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pietradi di pietradi
10 stelle

Anche se sui social network si parlava di un film fatto da giovani con grandi sforzi tra tante difficoltà, posso dire di aver visto un film di buona qualità che affronta un tema difficile come la guerra in Bosnia in modo originale rispetto ai vari "venuto al mondo" etc...Non ho visto sangue, nè atrocità e a parte qualche immagine di repertorio a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

«Se non sai mentire, non sai amare» intona Erica Mou nel brano che dal film prende il titolo e che suggella l’esordio nel lungo di Giovanni Virgilio. Il paradosso gorgheggiato sintetizza quello delle protagoniste del film, ambientato nella Serbia di oggi, dove un ingranaggio emotivo inceppato dalle note di un violoncello innesca un effetto domino: le bugie (bianche, appunto,… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

pietradi di pietradi
10 stelle

Anche se sui social network si parlava di un film fatto da giovani con grandi sforzi tra tante difficoltà, posso dire di aver visto un film di buona qualità che affronta un tema difficile come la guerra in Bosnia in modo originale rispetto ai vari "venuto al mondo" etc...Non ho visto sangue, nè atrocità e a parte qualche immagine di repertorio a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

«Se non sai mentire, non sai amare» intona Erica Mou nel brano che dal film prende il titolo e che suggella l’esordio nel lungo di Giovanni Virgilio. Il paradosso gorgheggiato sintetizza quello delle protagoniste del film, ambientato nella Serbia di oggi, dove un ingranaggio emotivo inceppato dalle note di un violoncello innesca un effetto domino: le bugie (bianche, appunto,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 ottobre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito