Espandi menu
cerca
Parigi a piedi nudi

Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Strampalata e insulsa commedia che riesce a strappare qualche sorriso rimanendo comunque insufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Film stralunato, divertente, poetico, bellissimo

    commento di DelfinoDelfino
  • Un bel film stralunato, come i due protagonisti registi, brioso ma con qualche momento un po'lento, ingenuo e a volte malinconico. Ha un altro pregio: dura 80 minuti

    commento di il drugo
  • grazioso film dall'andamento diseguale e ostentatamente naif, con alcune ottime e poetiche gag, mentre altre risultano straviste e telefonate. nei momenti meno riusciti ricorda un po' un Kaurismäki meno cattivo o un Tati (o Gondry) meno geniale, ma ci sono altrettante situazioni e idee registiche da gustare con piacere.

    commento di giovenosta
  • Film scoppiettante come la meravigliosa città, Parigi, che mi pare la vera protagonista del film. I lungoSenna, la tour Eiffel , bateaux mouches sono il microvmcosmo in cui si muovono personaggi surreali, teneri e grotteschi come Martha e la nipote Fiona...con l'intervento di un clochard très sympathique!

    commento di almodovariana
  • La città dell'amore fa da sfondo a una buffa (e tenera) vicenda basata su elementari ma gradevoli gags umoristici di tipo visivo e gestuale (comici del muto, Tati, Mr. Bean) che talvolta scivolano nel demenziale (il discorso funebre). La danza dei piedi sulla panchina omaggia sia Shall We Dance (1937) che Delicatessen. Congedo per E. Riva.

    commento di Leo Maltin