Trafficanti

Iscritto dal 29 aprile 2022 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Trafficanti

di Imanarchyc

Riguardo alla seconda parte del film, (la parte albanese) devo dire che quasi nulla è andata come il regista racconta, spacciandola per storia vera tra l’altro. C’erano dei vertici politici implicati;

c’è stato  un’appalto (a sua volta truccato) per l’imballaggio delle munizioni;

il vero vincitore dell'appalto è stato trovato morto (inscenata morte accidentale);

i lavoratori assunti per l’imballaggio lavoravano senza nessuna misura di sicurezza e di conseguenza c’è stata una grande esplosione dove sono morte tante persone;

la denuncia è stata fatta dal vero vincitore dell’appalto attraverso i media (che poi è stato neutralizzato come detto in precedenza);

metà della lingua spacciata per albanese è rumena e le riprese non sono state fatte in Albania.
Per quanto riguarda la Giordania e il resto della storia non posso dire nulla, ma in quanto a albanese questi fatti li conosciamo tutti e da noi a questa vicenda ci si riferisce con “l’esplosione di Gerdec” che tutt’ora infuoca tante anime per la modalità assurda di come la magistratura insabbiò quasi tutto e subito. Credo che il film non dovesse riportare la didascalia “storia vera” visto che di vero riporta ben poco. Pace e bene