Espandi menu
cerca
Wall Street

Regia di Oliver Stone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wall Street

di Brady
8 stelle

Un buon film da quotare in borsa con o senza derivati. Non spregiudicato come altri Wolves, ma davvero apprezzabile. Bravi gli interpreti.

Un buon film da quotare in borsa con o senza derivati. Non spregiudicato come altri Wolves, ma davvero apprezzabile. Mette chiaramente in evidenza come i Fondi di investimento spesso si improvvisino anche a livello imprenditoriale. Si chiude spesso solo e solamente come una tragica speculazione.

 

Anche in Italia vi sono nutriti esempi di aziende in crisi, magari volutamente, svendute, svuotate, e chiuse con licenziamenti di massa o interventi delle Stato per metterci una pezza con soldi non loro... ma nostri. Il tutto col beneplacito dei soliti politici che da un lato fingono di salvare e con l'altra mano, chissà, forse, ma è solo un'assurda ipotesi... una corposa bustarella... chiaro. E' solo una supposizione. Ma le 'supposte' corruzioni le ho sentite tutte....

 

Tante aziende importanti e relativi imprenditori, non vogliono fare la figuraccia di licenziare e chiudere; vendono anche solo la partedi 'sovrappeso' a chi fa quello di mestiere. Una vergogna che tolleriamo da troppo tempo che ormai è diventata la regola. Ma l'importante è lasciare impuniti, ad esempio, chi genera a nastro falsi di bilancio. I piccoli azionisti spesso ci rimettono. Mentre i veri responsabili la fanno franca e magari ricominciano daccapo. Per non parlare dei grandi capi che per l'incommensurabile SUCCESSO del loro perfetto INSUCCESSO, ricevono premi milionari e buoneuscita da favola. Beffa & controbeffa.

 

Curioso vedere padre e figlio assieme in ruoli d'importanza... invertita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati