Espandi menu
cerca

Trama

Dopo l'omicidio del suocero, il barone siciliano Mimì Galluzzo potrà goderne l'eredità a due condizioni: che la propria moglie, Rosalba, accetti il testamento; che si ritrovi tra le carte del defunto, e venga consegnato ai suoi "amici" mafiosi, un documento che li compromette. Con i documenti nelle mani di un'avida vedova, donna Maria, disposta a cederlo solo se Mimì la sposerà, Rosalba è ossessionata dalla mancanza di un figlio e improvvisamente impazzisce, o finge d'impazzire. Consigliato da donna Maria, di cui è diventato l'amante, don Mimì tenta, con l'ausilio dell'amico Langatta, impresario di pompe funebri, e di un infermiere della clinica in cui Rosalba è stata ricoverata, di liberarsi della moglie. Si trova, invece, pur senza aver raggiunto il suo scopo, coinvolto in una oscura serie di delitti che gli farà perdere la ragione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Per poter ottenere l'eredità del suocero, il siculo Don Mimì deve convincere la moglie ad accettarla e consegnare nelle mani di alcuni mafiosi un documento scottante. Nessuna delle due cose sarà tanto facile.   Ignazio Dolce, già attore (meglio: comparsa) in numerose pellicole di serie B nel corso degli anni Sessanta, arriva con L'ammazzatina a posizionarsi per… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Per poter ottenere l'eredità del suocero, il siculo Don Mimì deve convincere la moglie ad accettarla e consegnare nelle mani di alcuni mafiosi un documento scottante. Nessuna delle due cose sarà tanto facile.   Ignazio Dolce, già attore (meglio: comparsa) in numerose pellicole di serie B nel corso degli anni Sessanta, arriva con L'ammazzatina a posizionarsi per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito