Espandi menu
cerca

Trama

Film concerto dal vivo che contiene il resoconto documentario di una serie di concerti del tour "Banana Republic" che Lucio Dalla e Francesco De Gregori tennero negli stadi di Brescia, Verona e Bologna dal 16 Giugno al 30 Luglio 1979 e che fu accompagnato dall'uscita dell'omonimo live album, i cui brani sono stati tutti arrangiati da Ron, presente anche alla chitarra e ai cori.

Note

Nei titoli di coda del film compaiono alcuni strani refusi come l'accredito di Gaetano Curreri col nome di Gaetano Cureri e la presenza nella scaletta dello spettacolo di due canzoni di Francesco De Gregori (Raggio di Sole e Generale) non presenti nel film.

Commenti (1) vedi tutti

  • Veramente una brutta roba. Vabbé Dalla,che non mI è mai piaciuto ed è super sopravvalutato,ma anche De Gregori veramente già scaduto. Povera musica... Ancora peggio di oggi. Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

"Film concerto dal vivo", come recita il sottotitolo, che riprende Dalla & De Gregori durante il tour insieme, nell'estate del 1979.   Anna e Marco, Cosa sarà, Pablo, Disperato erotico stomp, Bufalo Bill, Com'è profondo il mare, Niente da capire, L'anno che verrà, Ma come fanno i marinai... riascoltare Banana republic può sorprendere e nemmeno poco, per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 1 marzo 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 4 marzo 2019 su Rete 4
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

"Film concerto dal vivo", come recita il sottotitolo, che riprende Dalla & De Gregori durante il tour insieme, nell'estate del 1979.   Anna e Marco, Cosa sarà, Pablo, Disperato erotico stomp, Bufalo Bill, Com'è profondo il mare, Niente da capire, L'anno che verrà, Ma come fanno i marinai... riascoltare Banana republic può sorprendere e nemmeno poco, per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito