Vento selvaggio

massimo45

Iscritto dal 9 ottobre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Vento selvaggio

di massimo45

Un bel film del 1941-42 dalla Paramount, tuttora meritevole di essere visto. Ottimi attori, una trama ricca di azione e con una buona suspense, uno svolgimento dinamico che cattura l’attenzione sino ad un finale non del tutto scontato. Meritato l'Oscar per gli effetti speciali.

Un bel film in 35 mm in technicolor prodotto nel 1941-42 dalla Paramount, uscito in Italia nel 1946, diretto da Cecil B. DeMille, già noto per i Dieci Comandamenti. Molti tra noi non erano ancora nati ma è tuttora meritevole di essere visto.  Ottimi attori, una trama ricca di azione e con una buona suspense, uno svolgimento dinamico che cattura l’attenzione sino ad un finale non del tutto scontato.  Entrambi i principali personaggi, John Wayne e Ray Milland, protagonisti/antagonisti, nel bene e nel male catturano l’empatia degli spettatori. Discreta l’interpretazione di Paulette Goddard, considerando i modelli interpretativi dell’epoca, così come gli altri personaggi non principali e i caratteristi. Ottima la fotografia e gli effetti speciali, specialmente quelli subacquei per l’epoca, che giustamente hanno meritato un Oscar. Da vedere