Espandi menu
cerca

L'ultima battuta

Regia di David Seltzer

Con Sally Field, Tom Hanks, John Goodman, Mark Rydell, Kim Griest Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Lilah, casalinga insoddisfatta del New Jersey, cerca compenso alla mediocrità familiare recitando monologhi comici in un club di New York. Non ha molto successo, per la verità, con il pubblico, a differenza del giovane "collega" Steven, ex studente universitario e ora comico a tempo pieno. Tra i due nasce una calorosa amicizia. Finalmente Lilah prova a se stessa di essere una brava comica, vincendo un concorso per la Tv; solo allora sceglie di tornare in famiglia e di lasciare il premio proprio a Steven. Commedia senza guizzi particolari; dal mondo dello spettacolo tanti buoni sentimenti dietro l'apparenza spregiudicata di dialoghi e situazioni.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una casalinga di mezza età annoiata e frustrata ed un giovane studente pieno di grinta; entrambi fanno i comici in un locale. Lui ha successo ma lei no. Si conoscono, lei migliora, lui si innamora. L'ultima battuta è un film che di buono ha le interpretazioni, ma per il resto è fiacco. E' indeciso persino nello stile, nel registro (commedia o melodramma?) ed anche nel… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un ottimo film commedia che a me personalmente è molto piaciuto, ma che pultroppo ad oggi non è molto ricordato per colpa del poco successo che ebbe ai botteghini perchè gli venne preferito Big! Ma in verità il film non ha niente da invidiargli perchè a me mi è piaciuto molto e mi ha colpito davvero tantissimo… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una casalinga di mezza età annoiata e frustrata ed un giovane studente pieno di grinta; entrambi fanno i comici in un locale. Lui ha successo ma lei no. Si conoscono, lei migliora, lui si innamora. L'ultima battuta è un film che di buono ha le interpretazioni, ma per il resto è fiacco. E' indeciso persino nello stile, nel registro (commedia o melodramma?) ed anche nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un ottimo film commedia che a me personalmente è molto piaciuto, ma che pultroppo ad oggi non è molto ricordato per colpa del poco successo che ebbe ai botteghini perchè gli venne preferito Big! Ma in verità il film non ha niente da invidiargli perchè a me mi è piaciuto molto e mi ha colpito davvero tantissimo…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Misconosciuta ma assai apprezzabile ed ispirata commedia americana adulta, divertente, acuta, a tratti anche amara, capace di descrivere con realismo, affetto e simpatia il dietro delle quinte dello showbitz americano. David Seltzer, autore anche della sceneggiatura, dirige con misura ed intelligenza, raccontando la storia di Lilah, casalinga delusa del New Jersey, desiderosa di realizzare il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito