The Nice Guys

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Nice Guys

di tobanis

Bel film che consiglio.

Film di qualche anno fa che mi era sempre scappato e che ora è disponibile su Amazon. Misteri della fede cinematografica: il classico film molto piacevole che è stato però un fiasco al botteghino. L’opera è ambientata a fine anni ’70, con questi due strampalati protagonisti: uno (Crowe) che mena per soldi la gente, per “convincerla” a tornare sulla retta via, o comunque a fare quanto dice; l’altro è un abile detective, ma sempre in bolletta (Gosling). Finiranno per collaborare a un caso intricato, portando avanti le indagini più per culo e per caso che altro, ma va bene anche così. Il film ha ritmo, la storia è una commedia nera, i due attori sono in gran forma, il contorno pure anche (in primis la figlia del detective), non mancano tette e culi, come i morti ammazzati…insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti, tanto che lo consiglio, ma purtroppo il botteghino non ha premiato, così come la rivista Film Tv. Molto meglio invece il gradimento del (non molto) pubblico che l’ha visto al cinema e del grosso pubblico che l’ha visto in seguito. Dato anche il periodo in cui è ambientato il film, colonna sonora al top. Purtroppo, dato il flop, difficile che la bella coppia si ripresenti in un seguito.