The Nice Guys

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su The Nice Guys

di berkaal

Neo-noir buddy action comedy, gli americani quando ci si mettono a definire un film non scherzano, resta solo da decidere se la coppia funziona oppure no. Nel farlo, meglio non pensare a Russel Crowe nei panni del gladiatore romano, il giudizio rischierebbe di essere fortemente pregiudicato sul nascere. Per chi scrive il sunnominato dovrebbe avere più spazio, il suo umorismo è più cinico e spietato, mentre Ryan Gosling è il cretinetti stupidotto ma fortunato, alla fine gli vanno tutte bene. Il ritmo è elevato, le trovate e le sorprese non mancano, alcune decisamente riuscite, altre meno, la trama è contorta ed inutilmente complicata, poco chiara e poco convincente, l'umorismo a tratti è pensato per un pubblico di bocca molto buona. La nota più interessante della pellicola è Angourie Rice (nome preso da un villaggio in Australia), che nonostante il tempo limitato sullo schermo potrebbe essere considerata la protagonista del film, sia per il ruolo che per l'interpretazione. Tutto sommato, videatur!