Tiger House

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Tiger House

di boychick

Thriller/horror ben realizzato, buone le interpretazioni degli attori e con diverse scene che tengono lo spettatore con il fiato sospeso. Voto: 6

Thriller "home invasion" avvincente, con una buona quantità e qualità di tensione. Pellicola che assomiglia a film quali "Kristy", "senza uscita", "assediati in casa", " il terrore del silenzio", "ossessione omicida", " home sweet home" ecc.

Il film ha diversi elementi positivi: innanzitutto una buona scelta delle musiche che fanno da sottofondo, soprattutto alle scene di tensione e attesa. Una buona interpretazione degli attori (in particolare della protagonista) e le scene di suspense girate abbastanza bene.

Nella prima parte, infatti, quando la protagonista si nasconde sotto il letto, la pellicola è riuscita a trasmettere una buona quantità di tensione (in particolare molto ben realizzate le scene di quando cade la torcia o viene lanciata la sveglia per terra, al bordo del letto... Così come quando la padrona di casa scopre la ragazza nascosta sotto al letto e lo spettatore si chiede se i malviventi se ne accorgono oppure no).

Nella seconda parte, invece, la pellicola diventa più azione e ci si concentra sulla lotta per la sopravvivenza della protagonista e, anche in questo caso, sono diverse le scene interessanti che tengono alta l'attenzione dello spettatore.

Sicuramente, ma questo avviene in tutte le pellicole "home invasion", introdurre elementi di novità non è semplice, però rispetto ad altri film, momenti di noia non ce ne sono e le scene tese che attirano lo spettatore sono girate bene ed efficaci.

Certamente il copione è simile a quello di altri film (mi ha ricordato molto " Kristy" e "assediati in casa" per lo svolgimento della pellicola). Una prima parte in cui la protagonista è spaventata e smarrita, una seconda parte in cui cerca di ragionare e provare a fuggire, e il finale dove la protagonista si fa forte e la situazione si capovolge, finendo con l'avere la meglio addirittura sui cattivi di turno.

Perciò, qualche elemento di novità in più sarebbe stato ancora meglio ma, a mio avviso, una sufficienza questa pellicola se la merita tutta.

Dunque, film che consiglio soprattutto a chi piace il sottogenere "home invasion" e, più in generale, i thriller/horror.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!