Espandi menu
cerca

Trama

Eric, un bambino di dieci anni estroverso ed intelligente, vive in un quartiere povero di Bogotà. Di fronte alla possibilità di trasferirsi altrove con la madre e il patrigno e di non poter portare con sé il proprio cane, Eric finisce per essere affidato al padre naturale Ariel, un falegname che non vede da molto tempo e grazie a cui scoprirà un nuovo mondo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Gente de bien (2014): locandina Spostiamoci oltreoceano in America Latina, per affrontare un bellissimo film dal titolo GENTE DE BIEN, opera prima del colombiano Franco Lolli, presentato alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2014 con un buon riscontro di critica. Una storia di ordinaria povertà, di bontà ricevuta e mal riposta o sciupata da un carattere forte… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Gente de bien (2014): locandina Spostiamoci oltreoceano in America Latina, per affrontare un bellissimo film dal titolo GENTE DE BIEN, opera prima del colombiano Franco Lolli, presentato alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2014 con un buon riscontro di critica. Una storia di ordinaria povertà, di bontà ricevuta e mal riposta o sciupata da un carattere forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

momasu di momasu
10 stelle

Un figlio, un cane e un padre separato, che tira a campare con piccoli lavori di falegnameria. Null'altro, se non una breve incursione in un mondo a cui non appartengono, per estrazione sociale, tra la 'gente de bien'. Gente che appartiene al ceto dell'alta borghesia colombiana che vede ogni bisogno materiale soddisfatto, servita e accudita. Non c'è critica sociale, non ci sono…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2014
2014
Cannes 2014: Giorno 4

Cannes 2014: Giorno 4

La prima e, a differenza degli altri anni, unica domenica del festival di Cannes schiera in campo l’unico titolo italiano in Concorso: Le Meraviglie di… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito