Second Chance

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Second Chance

di boychick

Film diretto da Susanne Bier veramente ben realizzato! Binomio dramma/thriller fantastico. Visione fortemente consigliata!

Film diretto dalla regista danese Susanne Bier, che già si era fatta notare per la pellicola “In un mondo migliore”, che vinse sia l'Oscar, che il Golden Globe, per il miglior film straniero nel 2011 e che ha fatto ottenere alla Bier, il premio alla miglior regia agli European Film Awards 2011.

Dico fin da subito che Second Chance mi è proprio piaciuto. Film che presenta un'ottima storia, ottime interpretazioni degli attori, e un'ottima regia.

Si tratta di una pellicola che unisce due generi: il dramma (presente come sfondo in tutta la pellicola) e il thriller (soprattutto nella seconda parte). La regista è stata perfetta nel riuscire a unire entrambi i generi, e grazie a questo binomio ne è uscito un film veramente bello.

Un vero e proprio dramma che conquista lo spettatore, che ti fa immedesimare nei personaggi fino a volersi muovere al loro posto.... un ritmo della pellicola che rimane alto, e che cresce scena dopo scena, fino a voler sapere come si concluderà la storia.

Sono diverse le emozioni che uno prova durante la visione della pellicola: tristezza, in alcuni casi rabbia, e commozione in alcune scene: in questo senso è stata ottima l'interpretazione di Nikolaj Coster-Waldau... sul finire della pellicola, in particolare, è stato molto toccante ed è stato perfetto nel mostrare le fragilità, il dolore di un uomo, di un poliziotto.... di un padre.

Sono rimasto più che soddisfatto della visione di questo film. A mio parere tutto è stato perfetto: pellicola coinvolgente, appassionante e realizzata veramente bene. Merito sicuramente della regista e di tutti gli altri attori. Sono stati tutti bravi ad interpretare la loro parte, quasi a far sembrare reale la storia, e nessuno è parso fuori luogo. Da vedere assolutamente!

Voto: 8

Fortemente consigliato!