Espandi menu
cerca

Trama

Joseph Goebbels, capo della propaganda nazista e tra i massimi esponenti del Terzo Reich, parla attraverso estratti dei suoi diari recitati da Kenneth Branagh, mentre scorrono immagini di repertorio che che lo mostrano con la famiglia, con altri gerarchi nazionalsocialisti o con capi di governo esteri in vari momenti della sua vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Questo "esperimento" comincia alternando immagini in bianco & nero con quelle a colori, su una suggestiva partitura musicale in sottofondo, della vita, apparentemente felice, di Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda nel Terzo Reich, con la sua numerosa famiglia. Alcuni minuti senza parole, dove il campo è lasciato alla visione, poi una voce, quella di Kenneth Branagh, legge stralci dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Storia parziale del Terzo Reich, tra ascesa negli anni '20 e declino durante la guerra, attraverso le parole di Goebbels, enigmatica figura che da sempre suscita interesse e curiosità. I dialoghi sono infatti tratti dai suoi diari, a prestargli la voce (inglese) è Kenneth Branagh. Sullo sfondo vediamo immagini di repertorio tra cui momenti di discorsi dello stesso Goebbels e di Hitler. Il film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Questo "esperimento" comincia alternando immagini in bianco & nero con quelle a colori, su una suggestiva partitura musicale in sottofondo, della vita, apparentemente felice, di Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda nel Terzo Reich, con la sua numerosa famiglia. Alcuni minuti senza parole, dove il campo è lasciato alla visione, poi una voce, quella di Kenneth Branagh, legge stralci dei…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Storia parziale del Terzo Reich, tra ascesa negli anni '20 e declino durante la guerra, attraverso le parole di Goebbels, enigmatica figura che da sempre suscita interesse e curiosità. I dialoghi sono infatti tratti dai suoi diari, a prestargli la voce (inglese) è Kenneth Branagh. Sullo sfondo vediamo immagini di repertorio tra cui momenti di discorsi dello stesso Goebbels e di Hitler. Il film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito