Ritorno al Marigold Hotel

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Ritorno al Marigold Hotel

di champagne1

"Forse penserà che sono troppo giovane per il Marigold Hotel!" "O forse che il suo chirurgo plastico è un genio!!"

In un luogo imprecisato dell'India, al Marigold Hotel, si ritrovano anziani britannici con il gusto dell'esotico e ancora tanta (troppa!) vitalità in corpo. Tra i problemi amorosi delle varie coppie, tra seducenti settantenni alla ricerca di nuove emozioni, tra ottantenni che intraprendono nuovi mestieri, si svolge il fidanzamento del giovane proprietario dell'albergo, più coinvolto nell'impresa di allargare il medesimo che prestare attenzioni alla sua promessa.

Che dire? La fotografia è gradevole, qualche balletto in stile Bollywood si fa apprezzare, ma la trama è inconsistente e gli attori fanno fatica a restare seri (vedi il ruolo e la storia che porta in scena Richard Gere), pur essendo impegnato tutto il meglio del panorama artistico un po' agee made in Great Britain.

Né si riesce neanche a scorgere il perché di questa vitalità donata da una cultura diversa, perché - tranne qualche cliché profuso casualmente - dell'identità e dello spirito indiano non v'è alcuna traccia.

Ho pensato che forse mi mancano le basi, visto che mi sono "perso" il volume 1; ma più facilmente c'era bisogno di un qualunque pretesto per girare il sequel dopo il successo del primo film.

Complessivamente insufficiente.