La settima profezia

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su La settima profezia

di giurista81

Pellicola che si ispira alle sacre scritture (nella fattispecie all’Apocalisse) mettendo in scena tutti i vari cataclismi che precederanno la fine del mondo. Se il soggetto potrebbe lasciar pensare ad un film coinvolgente sul filone esoterico lo sviluppo della storia lascia piuttosto delusi fino all’insulso e assurdo finale. Da un punto di vista tecnico (pacchetto regia, colonna sonora, attori) “la settima profezia” è un film tutto sommato sufficiente, ma da un punto di vista dei contenuti risulta terribilmente banale e mal sfruttato, tanto che Schultz sembra indeciso su che tipo di film fare (horror? Catastrofico? Thriller soprannaturale?). Sceneggiatura poco curata (tra l’altro, equiparare un condannato a morte x duplice omicidio ad un martire mi sembra un tantino avventato), ritmo blando (specie nel primo tempo), coinvolgimento emotivo quasi pari allo zero. In definitiva siamo davanti ad un film che parte con una certa ambizione per poi finire nella mediocrità e in un finale contraddittorio rispetto all’evolversi dei fenomeni e alle sacre scritture. Pastrocchio. Voto: 5