Sessanta lettere d'amore

Regia di William D. Russell vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Sessanta lettere d'amore

di claudio1959

Joan Caulfield e Mona Freeman magnifiche, in questa deliziosa commedia degli anni 40.

Sessanta lettere d'amore (1947): locandina

William Holden, Edward Arnold, Joan Caulfield, Mona Freeman, Billy De Wolfe

Sessanta lettere d'amore (1947): William Holden, Edward Arnold, Joan Caulfield, Mona Freeman, Billy De Wolfe

Tony Curtis, Mona Freeman

Furia e passione (1952): Tony Curtis, Mona Freeman

Fred Astaire, Joan Caufield

Cieli azzurri (1946): Fred Astaire, Joan Caufield

Sessanta lettere d'amore 1947 U.S.A. Commedia/Romantico La trama: Un ufficiale dell’aviazione americana, durante il conflitto, riceve le famose 60 lettere d’amore del titolo del nostro film. Una dolce sedicenne Mona Freeman nel ruolo di Miriam Wilkins le scrive al posto della sorella maggiore Mona Freeman nel ruolo di Miriam Wilkins. Miriam arriva anche a spedire una fotografia al giovane soldato, che si innamora in via epistolare. Durante una licenza di due giorni, va in visita a Ruth, per conoscerla finalmente, le chiede la mano, Ruth nonostante sia già fidanzata ed in procinto di sposarsi con Billy De Wolfe che interpreta il fidanzato vero Albert Kummer, sta al gioco, però questo diventa estremamente pericoloso e la ragazza attratta da lui finisce per ricambiare il suo sincero amore e lo sposa. La recensione: Tratto da una piece teatrale “Dear Ruth” di Norman Krasna, infatti il film è girato tutto in interni, è una briosa ed accattivante commedia familiare, con dialoghi al fulmicotone, battute scoppiettanti ed attori simpatici, che si divertono durante la messa in scena. Molto bravo William Holden, nel ruolo del soldato in licenza, rivela inaspettate doti da commediante finissimo, Mona Freeman la sorella minore Miriam , meravigliosa per modi, intelligenza, regge i primi piani con una mimica facciale superba, non si può non amarla, affascinante e bellissima anche Ruth(Joan Caufield) la sorella maggiore grande attrice negli anni quaranta, per chi non se la ricorda consiglio di vedere anche “Ladri in guanti gialli”, altro suo bel film. Eccellenti anche Mary Phillips ed Edward Arnold, due genitori spassosi ed estremamente gioviali e moderni, per quegli anni, ottimo anche Billy De Wolfe che interpreta Albert Kummer il fidanzato di Ruth, che alla fine si farà da parte, potenza del caso, del colpo di fulmine tra Ruth ed il suo bell’ufficiale .....e vissero tutti felici e contenti. Il film ebbe un grande successo, con due seguiti “Abbasso mio marito” (1949) e “A.A. criminale cercasi”(1951), oggi questo incantevole film è ormai dimenticato, ma va visto,e’ assolutamente da recuperare !!!! voto 8 Regia: William D. Russel Attori:Edward Arnold, Joan Caulfield, Mona Freeman, William Holden Paese:USA Distribuzione:PARAMOUNT Produzione:PARAMOUNT