Se mi vuoi sposami

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Se mi vuoi sposami

di woody

Poco importa se Clark Gable ricopre per l'ennesima volta il ruolo della simpatica canaglia, poco importa se l'ambientazione western sa di fasullo fin dall'inizio; ciò che conta è che l'alchimia tra gli attori funzioni. Ed è così. Strappa sorrisi di prammatica e, forse, si farà dimenticare ben presto, ma come commedia svolge il suo compito e non bisogna lamentarsene, in particolar modo se la coppia di star regala qualche favilla. Bacchettata sulle dita ai responsabili del doppiaggio: ma dico, il "Topo" e la "Biondona" possibile debbano avere voci del genere? Sembrano un garzone del fornaio e una sciura che si incontrano per strada scambiandosi qualche convenevole. Terribile vedere, per di più, la Turner che nel finale boccheggia come un pesce rosso in un acquario mentre la doppiatrice dice meno di quello che dovrebbe infischiandosene del labiale! Futile ma gradevole.

Su Lana Turner

Anche se la parte della scialba fanciulla desiderosa d'esser impalmata non la fa risaltare, nei duetti con Gable ritrova il brio. Per motivi incomprensibili, le hanno maltrattato spesso la chioma con pettinature così così. Non viene intaccata comunque la sua morbida bellezza.

Su Clark Gable

E bravo "Dumbo". La parte dell'amabile furfante dal cuore tutto sommato tenero fa proprio per te, vero?