Zombie Massacre

lino99

Iscritto dal 31 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Zombie Massacre

di lino99

Noioso, scontato e privo di tensione.

Prima delusione dalla casa di produzione horror Midnight Factory...non dubitavo comunque che prima o poi avrebbe fatto un passo falso. "Zombie Massacre" ha una trama che definire banale sarebbe eufemismo: un gruppo di mercenari deve far esplodere una città i cui abitanti sono stati contagiati da una tossina, cosicché il mondo non venga a sapere l'accaduto. La pellicola è prodotta da quello che è considerato uno dei peggiori registi del momento: Uwe Boll (si dice che l'unica cosa positiva dei suoi film siano gli effetti speciali), che interpreta in un brutto e inutile cameo il presidente degli Stati Uniti, ed è diretta da un duo italiano: Luca Boni e Marco Ristori, già registi di un film di zombi: "Eaters", che sembrano puntare tutto sull'effetto trashata, come se fosse un film della Asylum, cercando almeno di far ridere volontariamente...ma qui né si ride né si ha paura! Ho trovato positivo solo il design di alcuni zombi (ad esempio quello della bambina), ma purtroppo si vedono poco e oltretutto gli zombi sono pochi; sono più di loro invece le esplosioni, paradossalmente rese malissimo. I personaggi sono stereotipati al massimo e vogliamo parlare della tensione? Praticamente inesistente. Troppi dialoghi stupidi e molte inquadrature sembrano fatte apposta per risparmiare sangue, anch'esso scarso. Come dice Best Movie, siamo lontani dai capolavori di Fulci e Lenzi...peccato...avevo sperato che fosse un gioiellino del trash.