Espandi menu
cerca

Trama

In un villaggio della Prussia orientale sotto l'occupazione russa nel 1947 il quattordicenne Hans e il fratello di nove anni perdono la madre, morta di fame a causa di un rigido inverno. Di fronte alle loro dure condizioni di vita, Hans decide allora di mettersi in viaggio con il fratello verso la Lituania, dove alcuni agricoltori sono interessati ai bambini. Sulla strada, però, mentre attraversano un fiume durante un attacco, il più piccolo scompare nel nulla. Memore di una promessa fatta alla madre, Hans non desidera altro che ritrovare il fratello e per lui ha inizio una lunga odissea che lo porta ad unirsi a un gruppo di bambini in viaggio e a lottare contro la fame, le intemperie e le malattie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Bambini lupo. Figli del lupo. Silvestri e rapaci. Selvaggi e voraci. Eppure bambini, dediti al gioco e alla paura. È difficile non temere gli adulti, nell’estate del 1946, al confine tra la Prussia Orientale e la Lituania, nel territorio occupato dalle truppe sovietiche. I soldati dell’Armata Rossa attraversano la campagna compiendo stragi e razzie in tutte le fattorie che incontrano sul… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

momasu di momasu
4 stelle

Un'occasione mancata quella di narrare la sorte dei circa 20.000 orfani di guerra prussiani, che sopravvissuti alla fame e alle scorrerie russe, nel 1945 trovarono in Lituania un rifugio, al prezzo della cancellazione della propria identità. La fotografia fin troppo desaturata segue i lividi volti dei bambini immersi nei boschi e nelle paludi dove vagano in una sorta di limbo. Uccidono per… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

momasu di momasu
4 stelle

Un'occasione mancata quella di narrare la sorte dei circa 20.000 orfani di guerra prussiani, che sopravvissuti alla fame e alle scorrerie russe, nel 1945 trovarono in Lituania un rifugio, al prezzo della cancellazione della propria identità. La fotografia fin troppo desaturata segue i lividi volti dei bambini immersi nei boschi e nelle paludi dove vagano in una sorta di limbo. Uccidono per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Bambini lupo. Figli del lupo. Silvestri e rapaci. Selvaggi e voraci. Eppure bambini, dediti al gioco e alla paura. È difficile non temere gli adulti, nell’estate del 1946, al confine tra la Prussia Orientale e la Lituania, nel territorio occupato dalle truppe sovietiche. I soldati dell’Armata Rossa attraversano la campagna compiendo stragi e razzie in tutte le fattorie che incontrano sul…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito