Rombo di tuono

Regia di Joseph Zito vedi scheda film

IGLI

IGLI

Iscritto dal 27 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Rombo di tuono

di IGLI

Un buon film d'azione con un protagonista granitico.

La Guerra degli USA contro il Vietnam è finita, ma non per il temerario Colonello Braddock. Infatti quest'ultimo è convinto che in Vietnam ci siano ancora prigionieri di guerra. Approfitta cosi di una visita diplomatica per andare a cercarli nella giungla del Vietnam. Ovviamente per i vietnamiti lui è un nemico pericoloso e lo tengono d'occhio, ma lui non se ne cura e va avanti per la sua missione. Di certo è un puro film d'azione sul Vietnam come tanti, senza avere nemmeno il tempo di riflettere, alto ritmo e tante scene d'azione. Per la verità Chuck Norris nel suo grande nazionalismo in molte scene dimostra di avercela con la casta militare e politica del Vietnam ed è molto commiserevole con il popolo. Come per dimostrare che l'America era andata a diffendere il popolo e la sua democrazia. Nonostante lo stereotipo del personaggio di Norris che sembra imperturbabile e invincibile, il film rimane godibile e divertente per me che l'ho visto in tenera età e l'ho rivisto anche di recente.