X-Men - Giorni di un futuro passato

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su X-Men - Giorni di un futuro passato

di Mike.Wazowski

Se vi avessi detto anni fa, che Vegeta veniva annientato definitivamente, in un futuro pessimistico da due Cyborg ci avreste creduto? e se ora vi dicessi che Magneto viene annientato da dei robot ci credereste?

Sembra strano ma sia nel cartoon Dragon Ball come nel film degli x-men la razza dei Sayan  e la razza dei mutanti saranno annientate completamente da dei Cyborg. E non si parla di pettinar le bambole ma di esseri con poteri straordinari!

Comunque in entrambi ancora c’è un viaggio nel tempo per porre rimedio a questi genocidi, nell’anime  c’è Trunks  che torna dal futuro qui vi è Wolverine l'unico che può sopportare un viaggio simile. Ci sono delle differenze con il fumetto da cui il film è tratto, sulla carta vi era Kitty a percorrere a ritroso il viaggio, qui invece è lei a fare da tramite con i suoi poteri per portare la coscienza di Logan all’interno di se stesso più giovane, che poi lui non invecchia quindi non cambia visivamente.

Bryan Singer ha studiato benissimo il viaggio nel tempo con la teoria di Novikov, tanto che viene solo menzionata da Hank senza nominarla come teoria quantistica, dove il futuro non può essere variato ma solo rimandato. Ma in realtà sembra ma poi non avviene come nella saga di Cell di Dragon Ball salvando Goku e qui per esempio inserendo anticipatamente il metallo dove non se ne trova.

La mia valutazione di solito a riguardo i film con Cgi alla n potenza è valutabile nel momento in cui vorrei alzarmi a fare una ola, ma per troppa vergogna esulto a sedere. Devo dire che ultimamente mi ero dimenticato di questa piacevole sensazione mista tra euforia e esaltazione adrenalinica, pensavo di essermi abituato a tutto e per fortuna non è così.

La scena più bella in assoluto di Quicksilver/Pietro all’uscita dall’ascensore al Pentagono mi rimarrà impressa per moltissimo tempo. Ma si prosegue con la scena di Magneto sul treno per continuare sempre con lui nella scena SBORONISSIMA dello stadio. Quest’ultima supera per me di un passo avanti quella del Golden Gate di X-Men 3.

Ah dimenticavo il prologo è ECCEZIONALE. Il finale con l’arrivo delle Sentinelle IMMENSO.  Penso che ormai sia chiaro che mi è piaciuto ENORMEMENTE.

Se alcune cose sugli eventi passati e futuri incorsi negli altri film delle saga, c’è da scervellarsi un infinità di tempo perché anche nei fumetti di distopie, multiversi, nuove saghe, nuovi inizi, ce ne sono stati centinaia negli anni quasi da farci andare fuori di capo e quindi per una volta lascio, perché certamente non ne uscirei vivo.

Il mio giudizio è molto positivo di certo non incontrerò favoritismi, ma devo dire che per me il divertimento e le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Il migliore di tutta la serie fino ad ora.

Menzione speciale sulla qualità, bellezza del personaggio di Blink, peccato che compaia per poco. Mentre all’interprete Fan Bingbing personalmente gli strapperei quel bel costume di scena.

La scena finale dopo i titoli di coda, sono dovuto andare a cercare in rete per capire chi fosse la persona che sposta le piramidi di "Rubick", con la sola imposizione delle mani, la trovate qui.