Espandi menu
cerca

Trama

La storia del Manhattan Project, il progetto scientifico nato nel corso della II guerra mondiale tra USA, Gran Bretagna e Canada che portò alla realizzazione del primo ordigno atomico, letta attraverso la relazione dei due uomini che lo guidarono: il fisico teoretico J. Robert Oppenheimer e il generale Leslie Groves.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un flop in sala....ci sara' un motivo...e' pesante e prolisso,Stop.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Titolo attesissimo ai tempi della sua uscita in sala, un po’ perché si trattava della terza opera per Roland Joffè (nominato agli Oscar in entrambi i precedenti, “Urla dal silenzio” (1984) e “Mission”(1986)), un po’ per il tema trattato, ovvero l’origine della bomba atomica. Fu però accolto male in sala, segnando l’inizio di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Fat Man fu sganciata su Nagasaki, Little Boy su Hiroshima. Sono i cinici nomignoli con cui vennero denominate le due bombe e qui ripresi nel titolo del film. Newman non è troppo a suo agio nei panni del burbero generale tutto d'un pezzo e guerrafondaio, Schultz da ex milite pazzo nell'A-Team a scienziato serissimo, John Cusack da teenager imberbe a baby prodigio della fisica nucleare: è il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Titolo attesissimo ai tempi della sua uscita in sala, un po’ perché si trattava della terza opera per Roland Joffè (nominato agli Oscar in entrambi i precedenti, “Urla dal silenzio” (1984) e “Mission”(1986)), un po’ per il tema trattato, ovvero l’origine della bomba atomica. Fu però accolto male in sala, segnando l’inizio di…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Fat Man fu sganciata su Nagasaki, Little Boy su Hiroshima. Sono i cinici nomignoli con cui vennero denominate le due bombe e qui ripresi nel titolo del film. Newman non è troppo a suo agio nei panni del burbero generale tutto d'un pezzo e guerrafondaio, Schultz da ex milite pazzo nell'A-Team a scienziato serissimo, John Cusack da teenager imberbe a baby prodigio della fisica nucleare: è il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito