Trama

La storia di un'amicizia che nasce nonostante i pregiudizi sociali tra un'arzilla signora ebrea e il suo autista di colore.   

Note

Il film racconta con tenerezza un po' mielosa del passare del tempo e della gioia di scoprire che si ha bisogno degli altri.

Commenti (12) vedi tutti

  • Niente da dire: un film che fa la sua figura. Ma davvero da quattro Oscar?

    leggi la recensione completa di lolbond007
  • Una commedia deliziosa e abbastanza divertente, incentrata sulla pseudo-amicizia, e la reciproca conoscenza e rispetto, tra due persone di culture diverse: brava la Tandy e pure Freeman.

    commento di steveun
  • Il film non è affatto male, però io preferirei andare a spasso con Pamela. Certo, all'età di Freeman bisogna accontentarsi, eccome no?

    commento di sasso67
  • Un bel film a metà fra la commedia e il dramma,malinconico e trattato in maniera molto delicata.

    commento di SaintlySinner
  • Un buon film che racconta il rapporto odio-amore, ma anche lo scontro razziale tra gli aristrocatici e gli post schiavi della campagna americana. Morgan Freeman è immenso.

    commento di IGLI
  • Riserva qualche sincera emozione

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
  • L'oscar sarebbe stato meritato anche per Freeman e per Aykroyd. Spiazzante ma delizioso.

    commento di Dalton
  • Bello.

    commento di alehcim
  • verboso e un po' assonnato,ma l'insieme dei suoi disparati ingredienti è condotto con aguzza intelligenza.Jessica Tendy e Morgan Freeman sono due "nostalgici" perfetti.

    commento di fedeico winslet
  • molto carino..un'ambientazione da favola..che bellezza..sembra di vivere in una fiaba..

    commento di edgard
  • Discretamente un polpettone, ma con dialoghi intelligenti e bravissimi (veramente) attori…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Commovente.Splendidi i duetti fra i due attori principali.Belle le ambientazioni

    commento di gnappa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Ho rivisto a distanza di molti anni "A spasso con Daisy" e credo che sia sempre un film apprezzabile, anche se probabilmente non meritava l'onore della vittoria dell'Oscar come Miglior film (ma la statuetta alla Tandy invece è ineccepibile). Tratto da una commedia di Alfred Uhry che ha vinto il premio Pulitzer e recentemente è stata ripresa da Angela Lansbury, il film è la… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Storiella sentimentale un po' ruffiana sull'amicizia tra un'anziana ebrea ed un autista nero, che pretende di ripercorrere alcune tappe della storia statunitense (con un occhio particolare alle vicende legate al razzismo). E' estremamente leggero e sbrigativo, si sofferma più sulle caratteristiche dei personaggi che sulle vicende storiche, ma non approfondisce granché né le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Bruce Beresford
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su TV8
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Ho rivisto a distanza di molti anni "A spasso con Daisy" e credo che sia sempre un film apprezzabile, anche se probabilmente non meritava l'onore della vittoria dell'Oscar come Miglior film (ma la statuetta alla Tandy invece è ineccepibile). Tratto da una commedia di Alfred Uhry che ha vinto il premio Pulitzer e recentemente è stata ripresa da Angela Lansbury, il film è la…

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Storiella sentimentale un po' ruffiana sull'amicizia tra un'anziana ebrea ed un autista nero, che pretende di ripercorrere alcune tappe della storia statunitense (con un occhio particolare alle vicende legate al razzismo). E' estremamente leggero e sbrigativo, si sofferma più sulle caratteristiche dei personaggi che sulle vicende storiche, ma non approfondisce granché né le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2011
2011

Ci provo anch'io.

panflo di panflo

Sono sempre ammirato da alcune play list che espongono l'introduzione con giri di frase affascinanti, direi spesso difficili nell'interpretazione (non al punto della eccelsa prosa enigmatica di @Travis) che però…

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Come si commenta una commedia soft con una recensione dal rassegnato clima natalizio? Rischiamo un colesterolico caramelloso tanto più che il film mi è piaciuto assai, come direbbero a Mergellina. Anche ad uno scassaballe come me, ogni tanto scatta quel non so che di “buonista” che ti frega e ti appiccica, anche non volendo, alla melassa tracimante. Intanto mi tocca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Il meglio del 2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
Disponibile dal 22 maggio 2009 in Dvd a 10,75€
Acquista

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Dal 1981 ("Momenti di gloria") una pellicola premiata con l'Oscar maggiore non rimaneva, qui da noi, fuori dai maggiori venti incassi stagionali:"A spasso con Daisy", che tuttavia in America raggiunse i 100 milioni di dollari in Italia non piacque moltissimo, e la sfida vinta con "Nato il quattro luglio", rivale al botteghino e nella notte degli Academy Awards nel nostro paese venne ribaltata.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008

I miei film preferiti

LpwnFan4ever di LpwnFan4ever

I film che mi sono piaciuti di più... O meglio: ce ne sono tanti, tantissimi altri ma alla fine ho dovuto scegliere, purtroppo! Cmnq tutti i film di Burton e/o Johnny Depp meritano di essere classificati nella mia…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

La natura di un lavoro teatrale lo si sente e lo si percepisce, malgrado l'ambientazione. Diciamo che importante per il film è stata la scelta degli attori, che sono basilari in questo tipo di cinema e qui la la scelta è stata più che fruttuosa. La critica è sempre troppo diffidente verso queste operazione ed in special modo per quelle di Beresford, che invece è un regista di tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003

Danny III

ty di ty

Dan Aykroyd è stato il mio primo attore preferito, quando erò bambino. Ancora oggi, che ho approfondito anche criticamente quel cinema comico, non smetto di amare lui e i suoi personaggi.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
Il meglio del 1990
1990
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito