Espandi menu
cerca

Trama

In Gente luminosa, di Apichatpong Weerasethakul, una barca viaggia sul fiume Mekong con a bordo un gruppo di persone che si preparano a spargere le ceneri di un familiare in acqua. In Germano, di Vincente Ferras Gonçalves, Germano e il suo equipaggio di pescatori si lasciano dietro le acque inquinate della baia di Guanabara per provare a pescare in alto mare nonostante la piccola imbarcazione dal vecchio motore che hanno a disposizione. In Senso unico, di Ayisha Abraham, la vita quotidiana di una guardia di sicurezza è punteggiata dai ricordi di un suo viaggio dalle montagne del Nepal fino a Bangalore in India. In La fabbrica della violenza, di Wang Bing, in un complesso industriale cinese in fase di demolizione, tra le rovine, appaiono fantasmi che raccontano le loro storie. In Tarrafal, di Pedro Costa, si racconta di Tarrafal, l'isola di Capo Verde, in cui nel 1936 il Portogallo ha istituito un campo di concentramento per prigionieri politici. In Scende la notte su Shangai, di Chantal Akerman, lo skyline notturno di Shanghai diventa lo sfondo per grandi schermi che proiettano messaggi pubblicitari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Vabbe' che io di Docs ne ho visti solo 3 (sui 6 elencati da Filmtv) comunque,ce ne fosse stato solo 1 piu' interessante degli altri.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito