Sweetwater - Dolce vendetta

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Sweetwater - Dolce vendetta

di alan smithee

TFF 2013 - AFTER HOURS
Il giovane e da noi poco conosciuto attore e regista Logan Miller confeziona un bel western teso e cruento con una insolta figura di pistolera  vendicativa che non vedevamo dai tempi della "sposa" tarantiniana. La vendetta di Sarah, ex prostituta finita in moglie di un onesto ed avvenente proprietario agricolo eliminato in circostanze misteriose, dovrà richiedere la collaborazione di un bizzarro e un po' folle sceriffo di nome Jackson, insieme al quale inizierà una caccia all'uomo che nello specifico veste i panni  scuri ed eleganti (solo sulla carta puliti) di un perfido recerendo che tiene in scacco con  loschi e truci inganni e bieche opere di persuasione, una intera comunità.  Un western piccolo ma efficacemente confezionato e recitato dal trio fantastico rappresentato dal solito bravo Ed Harris (lo sceriffo Jackson) dal temibile ed affascinante Jason Isaac , e soprattutto dalla incantevole e sino a poco tempo fa troppo esclusivamente televisiva January Jones, perfetta e meravigliosa nel rendere l'antitesi tra una bontà di fondo tradita da una espressione angelica, e la risolutezza di una donna che chiede e si assicura giustizia.