Fuga dal pianeta Terra

Lady1

Iscritto dal 27 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Fuga dal pianeta Terra

di Lady1

Ma che bel cartone ci regala la The Weistein Company! Tutto è ambientato nel pianeta Baab e i protagonisti sono degli esseri blu noti come alieni. C'è uno di loro di nome  Scorch Supernova ed è considerato  come un eroe dalla popolazione aliena. Suo fratello Gary è padre e ha una moglie di nome Kira. Gary  Gary è più responsabile e ha un lavoro di peso nell'agenzia spaziale Basa (dove un tempo lavorava anche sua moglie) . Scorch parte  dopo la ricezione di una richiesta d'aiuto di un pianeta considerato da tutti pericoloso, non esita a disattendere i consigli di Gary (lo licenzia)  e mettersi a bordo della sua astronave. Quando però Scorch si ritrova coinvolto in una trappola ordita dal cattivo Shanker, Gary sarà costretto a mettersi in azione per salvare il fratello, il suo pianeta e la sua famiglia. Negli anni precedenti sono stati realizzati diversi cartoni dove i protagonisti erano appunto degli alieni, basti pensare a Megamind, Planet 51, Walle ( della Pixar). Uscito il 14 febbraio negli Usa "Escape From Planet Earth" ha incassato  $ 16.066.000. Visto nella lingua originale ed è stato uno dei più bei cartoni che ho visto negli ultimi tempi. Personaggi simpaticissimi e curati nei dettagli, dialoghi per nulla scontati e per la prima volta il tema alieni è stato preso da una prospettiva diversa che dovrebbe far riflettere, non solo i bambini che sicuramente lo troveranno fantastico ma anche i grandi alla quale non potranno nemmmeno loro non sorridere. Divertenti i nomi sparsi di celebri personagi del cinema come James Cameron, Peter Jackson.  Aspettimo l' uscita in Italia. Bellissimo ed unico.