Espandi menu
cerca

Trama

Sulle rovine ancora salde dell’Impero Romano, il sangue giovane delle popolazioni pagane e lo spirito del Cristianesimo fondano i pilastri di una nuova umanità. Ne é convinto Agostino, vescovo di Ippona, città sulle coste dell’Africa mediterranea.

Note

Narrazione delle gesta di uno tra i santi più controversi e complessi della cristianità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Dignitosa narrazione della vita del Santo, anche se la parte preponderante del film riguarda la fase della sua vita precedente alla conversione. Bravo Preziosi, ottima la Guerritore nei panni della madre, grande l'Ambrogio di Giordana.

    leggi la recensione completa di Dario1966
  • Interessante la storia del grande filosofo ma la narrazione è piuttosto scolastica e semplicistica.

    commento di Artemisia1593
  • Film a carattere Religioso (anche questo) con Attori famosi e una visione a tratti ondivaga e comunque fra le Attrici ci sarebbe anche Francesca Cavallin che pero' mi e' parsa introvabile !!! voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dario1966 di Dario1966
6 stelle

A distanza di molti anni dalla uscita, ho finalmente visto questa dignitosa narrazione della vita di uno dei pilastri della Chiesa, con inevitabili semplificazioni e banalizzazioni. Si racconta soprattutto il cammino di Agostino dall'infanzia alla conversione, lasciando all'ultimo terzo del film l'Agostino cristiano. Alcuni episodi sono fantasiosi ma plausibili, rendono il senso di alcune fasi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Dario1966 di Dario1966
6 stelle

A distanza di molti anni dalla uscita, ho finalmente visto questa dignitosa narrazione della vita di uno dei pilastri della Chiesa, con inevitabili semplificazioni e banalizzazioni. Si racconta soprattutto il cammino di Agostino dall'infanzia alla conversione, lasciando all'ultimo terzo del film l'Agostino cristiano. Alcuni episodi sono fantasiosi ma plausibili, rendono il senso di alcune fasi…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito