Espandi menu
cerca
El cuerpo

Regia di Oriol Paulo vedi scheda film

Commenti brevi
  • Mi piace molto il regista Oriol Paulo! Ho visto tutti i suoi film e la sua serie, che mi sono piaciuti tantissimo. Veri capolavori del thriller! Da ultimo, ho visto anche questo suo primo film. Gli elementi che caratterizzano il suo genere ci sono tutti, sin da subito. Ma qui la telecamera rimane troppo immobile, la sceneggiatura non brilla.Voto:5

    commento di GARIBALDI1975
  • Il corpo di una donna sparisce dall'obitorio, presto le indagini porteranno a un concatenarsi di scoperte che culminerà in un finale imprevedibile e scioccante.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Oriol Paulo cambia nel finale tutti i connotati impressi alla narrazione. Facendo del corpo di un cadavere l'elemento che rivitalizza ricordi, sentimenti e progetti vendicativi. Stiamo nel canonico "nulla è come sembra", che qui gioca di sponda con psicologie pronte allo scopo. Un buon esordio che conferma il buon momento del Thriller spagnolo.

    commento di Peppe Comune
  • Thriller psicologico di fattura davvero pregiata, soprattutto considerando il fatto che il regista Oriol Paulo è qui all'esordio nel lungometraggio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • c'è una cosa di questo noir spagnolo, pur diretto discretamente, che però rimane misteriosa: come ha fatto a ricevere così tanti consensi, visto che è recitato da cani? sembrano attori da telenovela sudamericana: i due protagonisti sono a dir poco ridicoli (e la scrittura dei dialoghi non li ha di certo aiutati).

    commento di giovenosta