Espandi menu
cerca

Trama

Una guardia notturna viene accidentalmente uccisa durante la fuga in preda al panico dall'obitorio dove lavora. A condurre le indagini viene chiamata la polizia, che in breve tempo scopre che il cadavere di una donna recentemente morta è scomparso. L'ispettore  Jaime Peña (José Coronado) decide allora di rivolgersi al neo vedovo e nel corso di una sorprendente serata scopre la verità che si cela dietro la morte della donna prima di risolvere il mistero del corpo trafugato.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Mi piace molto il regista Oriol Paulo! Ho visto tutti i suoi film e la sua serie, che mi sono piaciuti tantissimo. Veri capolavori del thriller! Da ultimo, ho visto anche questo suo primo film. Gli elementi che caratterizzano il suo genere ci sono tutti, sin da subito. Ma qui la telecamera rimane troppo immobile, la sceneggiatura non brilla.Voto:5

    commento di GARIBALDI1975
  • Il corpo di una donna sparisce dall'obitorio, presto le indagini porteranno a un concatenarsi di scoperte che culminerà in un finale imprevedibile e scioccante.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Oriol Paulo cambia nel finale tutti i connotati impressi alla narrazione. Facendo del corpo di un cadavere l'elemento che rivitalizza ricordi, sentimenti e progetti vendicativi. Stiamo nel canonico "nulla è come sembra", che qui gioca di sponda con psicologie pronte allo scopo. Un buon esordio che conferma il buon momento del Thriller spagnolo.

    commento di Peppe Comune
  • Thriller psicologico di fattura davvero pregiata, soprattutto considerando il fatto che il regista Oriol Paulo è qui all'esordio nel lungometraggio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • c'è una cosa di questo noir spagnolo, pur diretto discretamente, che però rimane misteriosa: come ha fatto a ricevere così tanti consensi, visto che è recitato da cani? sembrano attori da telenovela sudamericana: i due protagonisti sono a dir poco ridicoli (e la scrittura dei dialoghi non li ha di certo aiutati).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Subito dopo aver chiamato la polizia, il guardiano notturno scappa terrorizzato dall'istituto di medicina legale presso cui presta servizio, finendo investito da un automobile in corsa che lo riduce in coma. Interrogandosi sulle ragioni che possano averlo spinto a tenere una simile condotta, gli agenti scoprono che proprio quella sera dall'obitorio che era tenuto a sorvegliare è sparito un… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

C'è poco da fare: se volete un thriller ben fatto dovete rivolgervi al mercato spagnolo. Avvincente e conforme alla migliore tradizione giallistica questo El cuerpo, ancor più notevole se si pensa che si tratta di una prova d'esordio. La storia avvince fin da subito con il custode di un obitorio che viene investito e resta in coma, dopo che nella morgue è sparito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

L'opera prima da regista di lungometraggi dello spagnolo Oriol Paulo è un thriller psicologico in cui ben poco è effettivamente quel che sembrerebbe essere. Il trentasettenne barcellonese scrive bene e dirige persino meglio un intreccio narrativo da far invidia a mestieranti molto più navigati, facendo in ultima analisi le prove generali per il piccolo gioiellino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
2017
2017
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Sembra di essere a Hollywood ed invece siamo ancora in Spagna. E c'è ancora Belen Rueda, l'indimenticata protagonista di The Orphanage, Con gli occhi dell'assassino (che dovrei rivedere magari con più attenzione) e Mare Dentro. Thriller magistrale che ricorda un pò per struttura quel capolavoro italiano che èUna Pura formalità di Tornatore anche se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Subito dopo aver chiamato la polizia, il guardiano notturno scappa terrorizzato dall'istituto di medicina legale presso cui presta servizio, finendo investito da un automobile in corsa che lo riduce in coma. Interrogandosi sulle ragioni che possano averlo spinto a tenere una simile condotta, gli agenti scoprono che proprio quella sera dall'obitorio che era tenuto a sorvegliare è sparito un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito