Tutto può cambiare

Regia di John Carney vedi scheda film

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tutto può cambiare

di Mike.Wazowski

Anteprima gratuita offerta da IBS.it al The Space di Grosseto 8 ottobre.

Keira Knightley, Mark Ruffalo

Tutto può cambiare (2013): Keira Knightley, Mark Ruffalo

" non sei Jerry Maguire" esclama Saul (Mos Def) a Dan (Mark Ruffalo) amico e cofondatore di un etichetta indipendente insieme a quest'ultimo, proprio nel momento in cui, credo la maggior parte di noi riversi la memoria proprio sul film di Cameron Crowe del 1996.

Tra i produttori nei titoli iniziali figura Judd Apatow, e dal mio punto di vista si parte male, non lo sopporto nelle sue commedie, ma per fortuna non è alla regia ne alla sceneggiatura, quindi non mi perdo di animo.

E infatti rimango altamente untusiasta dalle prima scena nel bar newyorkese, dove una splendida Gretta (Keira Knightley) canta con un pubblico poco lusinghiero mentre Mark è inebetito a guardarla. Se come me, vi chiederete il motivo di tanto imbambolamento, tralasciando la bellezza di lei e l'ottima performance, lo verremo a scoprire poco dopo. Ripercorrendo la stessa scena da punti di vista diversi, conosceremo come in una sequenza di scene tagliate l'intera performance di Gretta. Devo dire che "quello che vede e sente" solo Dan nella sua testa è qualcosa che lascia a bocca aperta. Ho fatto benissimo a non vedere il trailer dove mi sarei bruciato una delle migliori sequenze da ricordare. Mi dispiace non ve la posso dire perchè secondo me merita di essere gustata tanto da ballarci dentro.

Keira Knightley

Tutto può cambiare (2013): Keira Knightley

La scelta dei musicisti "annoiati" è spassosa, tra cui spiccano, ma come non potrebbe essere, i ragazzi con il violino e il violoncello, che non vogliono più suonare la classica, e il pianista che suona alle lezioni di danza classica!

Il film da parte mia è da vedere, se vi piace dell'ottima musica newyorkese con ottimi sfondi e anfratti della città, un pò come "la grande bellezza" USA questo film fa al caso vostro. Gli attori da parte mia sono tutti in forma splendida specialmente

l'interpretazione sentita e fantastica di Ruffalo che sembra proprio un talent scout musicale.

Poi c'è sempre e comunque Keira che canta proprio lei le canzoni e per me è pure brava.

Keira Knightley, Mark Ruffalo

Tutto può cambiare (2013): Keira Knightley, Mark Ruffalo

Divertente anche la parte finale tutta montata sui titoli di coda.

Devo dire che è una delle poche volte che conoscevo ben poco di cosa andassi a vedere, non è il genere di film che vedo al cinema, ma ogni tanto qualcosa di diverso non fa mai male tanto che ENTUSISMO TOTALE da parte mia che mi sarei voluto alzare e ballare e cantare con loro. ***** piene!

PROMEMORIA: Soundtrack da acquistare subito!