Espandi menu
cerca

Trama

Una famiglia del Gargano cerca di strappare alla palude, non più adatta alla pesca, un campo da coltivare, a forza di ceste di terra. La loro impresa sovvertitrice della natura è però vista come fallimentare fin dall'inizio.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'idea di questa Famiglia e' particolare e anche il Documentario ce la mostra in modo giusto,semplice e onesto ( e basta gia' cosi' ) !!! voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

se nè "il pantano" gli uomini cercavano di invadere un ambiente acquatico, nè "il campo" una famiglia del gargano si ribella alla tradizione della pesca e cerca di strappare del terreno alle acque ormai sempre meno pescose per poter lasciare qualcosa ai figli. additato da tutti matteo(lo stesso non-attore dè "iul padrone")aiutato dalla moglie e dal figlio riesce a far emergere dalle acque un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Gargano, 1966. Un pescatore decide di trasformare un pezzetto di lago, ormai ridotto a pantano e inservibile per la pesca, in campo. Pazientemente, aiutato da moglie e figlio, porta in acqua secchiate e secchiate di terra. Ma il figlio abbandona l'impresa e anche la natura non sembra volerla agevolare in alcun modo.   Fra gli argomenti preferiti di Elio Piccon, documentarista neorealista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Gargano, 1966. Un pescatore decide di trasformare un pezzetto di lago, ormai ridotto a pantano e inservibile per la pesca, in campo. Pazientemente, aiutato da moglie e figlio, porta in acqua secchiate e secchiate di terra. Ma il figlio abbandona l'impresa e anche la natura non sembra volerla agevolare in alcun modo.   Fra gli argomenti preferiti di Elio Piccon, documentarista neorealista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

se nè "il pantano" gli uomini cercavano di invadere un ambiente acquatico, nè "il campo" una famiglia del gargano si ribella alla tradizione della pesca e cerca di strappare del terreno alle acque ormai sempre meno pescose per poter lasciare qualcosa ai figli. additato da tutti matteo(lo stesso non-attore dè "iul padrone")aiutato dalla moglie e dal figlio riesce a far emergere dalle acque un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito