Espandi menu
cerca

Trama

François è il figlio più piccolo dei coniugi Lepic, chiamato "pel di carota" perché ha i capelli rossi e le lentiggini sul viso. Odiato dalla madre e vessato sia dal fratello Felix che dalla sorella Ernestine, questo bimbo infelice soffre anche per l'assenza del padre, sempre fuori per lavoro.

Note

Rifacimento del film girato dallo stesso Duvivier nel 25 e come quello tratto dal romanzo omonimo di di Jules Renard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Jules Renard, si rivela in realtà un film molto più duro del previsto, con cose difficilmente proponibili in un film del genere, quali una madre tiranna priva di qualsiasi pentimento o amore per il figlio ed un bambino vessato ossessionato da frequenti pulsioni suicide. Regia funzionale con alcuni squarci molto belli (la precipitosa corsa… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Jules Renard, si rivela in realtà un film molto più duro del previsto, con cose difficilmente proponibili in un film del genere, quali una madre tiranna priva di qualsiasi pentimento o amore per il figlio ed un bambino vessato ossessionato da frequenti pulsioni suicide. Regia funzionale con alcuni squarci molto belli (la precipitosa corsa…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito