Espandi menu
cerca

Trama

Leonora è innamorata di Gustav, ma non può sposarlo perché il suo patrigno l’ha già promessa al signor Nigaudinos. Gusman, afflitto, si aggira per la foresta e lì incontra una fata, che gli promette di stagli accanto e aiutarlo e gli regala un piede di montone, magico talismano che gli permette di ritrovare e rapire la sua principessa, rinchiusa in una torre del castello. Allora, salito a cavallo di una lumaca, va a fare la serenata alla sua amata e con questo stratagemma riesce a liberarla e scappare insieme. Dopo la fuga la porta in una grotta dove i due vengono colti dal sonno e Nigaudinos ne approfitta per rapire nuovamente Leonor e rubare il prezioso talismano magico. Non ha fatto però i conti con la fata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola davvero eccezionale per quanto riguarda gli effetti speciali. Credo però che la trama sul sito non sia corretta. La dama viene 'arrestata' dopo la serenata e la scena della cassettiera e portata in prigione o al castello quindi liberata e condotta nella grotta. 9 per gli effetti d'epoca da autentici prestigiatori.

    commento di Brady
  • "Effetti speciali" ante litteram in un "fantasy" di inizio Novecento - di 13 minuti - ancor oggi gradevole.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

LE PIED DE MOUTON (1907)   Tredici minuti piacevoli ancor oggi dopo oltre cent'anni. Favoletta realizzata nel 1907 abbinando al meglio grazia e fantasia ad una tecnica portentosa per quei tempi: trucchi non solo teatrali ma anche già "cinematografici". E belle scenografie. La nitidezza delle immagini, il colore e la musica del pianoforte ne aumentano la gradevolezza.   Si… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

LE PIED DE MOUTON (1907)   Tredici minuti piacevoli ancor oggi dopo oltre cent'anni. Favoletta realizzata nel 1907 abbinando al meglio grazia e fantasia ad una tecnica portentosa per quei tempi: trucchi non solo teatrali ma anche già "cinematografici". E belle scenografie. La nitidezza delle immagini, il colore e la musica del pianoforte ne aumentano la gradevolezza.   Si…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Le Pied de mouton-Il Piede di pecora" diretto nel 1907 da Albert Capellani e Segundo de Chomón, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Leonora è innamorata di Gustav,ma non può sposarlo perché il suo patrigno l’ha già promessa al sior Nigaudinos. Gusman afflitto si aggira per la foresta e lì incontra una fata, che gli promette di stagli accanto e aiutarlo e gli regala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito