Espandi menu
cerca

Trama

Le esistenze di tanti infelici si incrociano nella Copenhagen dei giorni nostri. Tra questi, i quattro protagonisti della storia: sono Ingeborg e Anna, Anders e Jonas, madre e figlia, padre e figlio, che  da qualche tempo vivono separati e non si parlano più. Ognuno di loro è prigioniero delle sue insicurezze e la loro quotidianità si trascina tra l'amarezza della solitudine e la precaria consolazione dell'istinto. 

Note

Un'antologia a tinte forti sul male di vivere. Lungometraggio d'esordio per il regista danese Mikkel Munch-Fals, vincitore, nel 2011, del Gran Premio della Giuria "Nuove voci/nuove visioni" al Festival di Palm Springs.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Smukke mennesker, ossia la “bella gente” danese. Un titolo ironico per un film che, contrariamente al suo omonimo italiano, non vuole provocarci mettendo a nudo i crudeli paradossi dell’ipocrisia sociale. Questo film vuole disorientarci. Confondendo le idee circa la distinzione tra vita pubblica e vita privata, fino a spingerci a chiederci quale delle due sia quella vera, quella attraverso… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

l'esordio, 2010, per questo giovane regista danese, classe 1972, prodotto dalla Zentropa, la casa cinematografica di Lars Von Trier. La "bella gente" del titolo, traduzione letterale e più azzeccata di "smukke mennesker", è, ancora una volta, la borghesia danese, il ceto medio alla deriva, che prigioniera di profondissime solitudini, si muove e affonda nelle proprie perversioni, mentre il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Smukke mennesker, ossia la “bella gente” danese. Un titolo ironico per un film che, contrariamente al suo omonimo italiano, non vuole provocarci mettendo a nudo i crudeli paradossi dell’ipocrisia sociale. Questo film vuole disorientarci. Confondendo le idee circa la distinzione tra vita pubblica e vita privata, fino a spingerci a chiederci quale delle due sia quella vera, quella attraverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito