Endgame. Bronx lotta finale

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Endgame. Bronx lotta finale

di bellahenry

film post apocalittico dell artigiano Massaccesi. il film come tutti quelli di questo filone è caratterizzato da pochissimi mezzi e da tanti trucchetti per nascondere la povertà di danè.
diviso in due parti, con una prima parte che devo molto a petri e alla sua DECIMA VITTIMA con il gioco dei duelli tra gladiatori del futuro. questa parte è molto carina. i costumi e personaggi sono soddisfacenti, non c'è la ricerca dell'esagerato come in molti altri film del genere e non si è cercato con effetti strani di stupire. solo una buona fotografia e due buone idee narrative. eccezionali le divise dell'esercito. invece la seconda parte del film, quella del viaggio è da apprezzare solo per il cast di personaggi della B italica che appaiono con un Nello Pazzafini sempre mitico.
questa parte girata malamente nelle campagne laziali in un verde che c'entra poco con il post atomico, è noiosa e ripetitiva...insomma bisognava tirare la fine.
La sempre bellissima Laura Gemser è insolitamente vestita e completamente avvolta in una specie di burka...ma qualcosa ci regala come sempre.
una prima parte originale e divertente rovinata da una seconda priva di idee...