Mickybo & Me

eley

Iscritto dal 29 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Mickybo & Me

di eley

visto che ancora non ci sono indicazioni su questo dolce film, ne scrivo una io al volo... possiamo associarlo a Billy Elliot non tanto per la trama ma per lo spirito. Irlandese, con l'attrice che in Billy Elliot è la maestra che sprona il ballerino in erba, qui è la madre di uno dei due ragazzi. Due adolescenti che richiamano un po' i libri di Roddy Doyle (Ah ah ah Paddy Clarke)... sullo sfondo delle sommosse c'è la storia agrodolce di questi due amici. Non solo dolcezze ma molta virilità nel suo abbozzo, infatti questi giovani amici non sono ancora maturi, ma già si intravede un orgoglio e uno spirito rude e vigoroso, tipico di questo popolo. Fa tornare indietro alla propria infanzia, ai sentimenti di amicizia, alla sporcizia del divertimento! Io lo consiglio anche se cmq da l'impressione che manchi qualcosa per essere un film perfetto. Penso dia qualcosa in più di Billy Elliot, ma se quest'ultimo è piaciuto, merita uno sguardo.

L'adolescenza di due ragazzini divisi dall'odio che serpeggiava in un Paese in rivolta.