Noi siamo angeli: Finalmente si vola

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Noi siamo angeli: Finalmente si vola

di mm40

Costarica, due delinquentelli - Joe e Bob - vivono sotto mentite spoglie, come padre Orso e padre Zack, in una missione. Quando sulla loro strada si mette il trafficante Medina, con un aereo di fortuna i due raggiungono Panama e organizzano la giusta riscossa, partendo dal casinò gestito dal boss.

Un'ora e mezza spensierata con Bud Spencer e il suo aiutante Philip Michael Thomas, coppia già sperimentata in tv nella precedente serie Detective extralarge (1991-92). Qui non ci sono misteri da risolvere, ma torti da aggiustare sì: azione spericolata, avventura in uno scenario esotico e tanta leggerezza nei contenuti sono gli ingredienti principali della sceneggiatura di Alessandro Moretti e Lorenzo De Luca, scritta naturalmente addosso al personaggio standard interpretato da Spencer, bonaccione ma burbero, cuore d'oro e mani di piombo. Ruggero Deodato è il giusto regista per un lavoro di tal specie e riesce a rendere un minimo più interessante una produzione (Rai) che non ha dalla sua grandi carte da giocarsi, sul piano artistico. Su quello dell'intrattenimento, finalizzato a incontrare il gradimento di un pubblico distratto e poco esigente come quello casalingo, naturalmente il film funziona a dovere. Finalmente si vola è il secondo episodio sui sei che vanno a comporre la serie, a cui prendono parte fra gli altri anche Kabir Bedi, Renato Scarpa e qui anche Marc Macaulay e Max Herbrechter. 2/10.