Espandi menu
cerca

Trama

Rimasta vedova, Anna Owens sbarca a Bangkok insieme al figlioletto per assumervi l'incarico di badare all'educazione dei figli del dispotico sovrano. Seppure a prezzo di duri scontri con quest'ultimo, riesce a influenzarne la politica incoraggiandolo nell'opera di modernizzazione del paese. Abbandonerà il Siam in seguito alla morte accidentale di suo figlio. Basato sul libro scritto da Margaret Landon su un personaggio realmente vissuto nel diciannovesimo secolo, il film ebbe un enorme successo corroborato da due Oscar (per la fotografia e la scenografia). Esotismo un po' facile, ma grande prestazione degli interpreti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cary di Cary
8 stelle

Primo film di una serie ispirata alle vicende di Anna Owens e il re siamese Mankut. Realizzato con ampi mezzi ( scene, costumi, fotografia ) può considerarsi un kolossal degli anni '40. La realizzazione è di grande qualità, i dialoghi e la storia reggono molto bene ancor oggi. Alla sua uscita nelle sale fu un grosso successo. leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Primo film di una serie ispirata alle vicende di Anna Owens e il re siamese Mankut. Realizzato con ampi mezzi ( scene, costumi, fotografia ) può considerarsi un kolossal degli anni '40. La realizzazione è di grande qualità, i dialoghi e la storia reggono molto bene ancor oggi. Alla sua uscita nelle sale fu un grosso successo.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

La prima Anna Leonowens del grande schermo fu Irene Dunne.Il primo interprete del Re del Siam Rex Harrison.Nel 1946 furono diretti da John Cromwell e il film vinse l'Oscar della fotografia e della scenografia.Molti cinefili ricordano la coloratissima e sontuosa versione del 1956 tratta dal musical di Rodgers & Hammerstein "Il re ed io".1236 repliche a Broadway,un attore indimenticabile:Yul…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
1947
1947
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito