Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo con occhiali neri, impermeabile e cappello, scende dal treno nella cittadina di Naoetsu. Si introduce nella piccola banca locale nell'orario di chiusura, attraverso la porta lasciata sbadatamente aperta dal bidello, e chiede allo stesso dove trovare il vice direttore Kyosuke Takita (Nobuo Kaneko). Questi sta festeggiando la promozione a capo divisione e conseguente trasferimento a Niigata insieme ai colleghi, con tanto di musica e geishe, ma a festa finita, mentre sta per salire le scale di casa, il misterioso uomo sceso dal treno lo gela: è a conoscenza dei prestiti illegali da lui operati, con tanto di prove, fatto che potrebbe rovinargli la vita per sempre. Kumaki - così si chiama il ricattatore - per rimanere in silenzio, pretende tre milioni di yen, da consegnargli nel posto indicato, alle sei di mattina di due giorni dopo. Suggerisce lui stesso a Takita come procurarsi la forte somma: forzando la cassaforte della banca, atto del quale nessuno penserebbe mai di accusarlo. Per Takita iniziano così ore di grande ansia e paura.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

(Per la trama, rimando alla scheda di FilmTv).   Bellissimo piccolo noir, targato Nikkatsu, di Koreyoshi Kurahara, che ricorda la stringatezza e perfezione dei migliori telefilm presentati nella ormai leggendaria serie "L'ora di Hitchcock" (52 minuti di durata di questi, contro i 65 del presente lavoro).  Non ho neppure voglia di andare a verificare l'esattezza del meccanismo a… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2011
2011

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

(Per la trama, rimando alla scheda di FilmTv).   Bellissimo piccolo noir, targato Nikkatsu, di Koreyoshi Kurahara, che ricorda la stringatezza e perfezione dei migliori telefilm presentati nella ormai leggendaria serie "L'ora di Hitchcock" (52 minuti di durata di questi, contro i 65 del presente lavoro).  Non ho neppure voglia di andare a verificare l'esattezza del meccanismo a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito