Espandi menu
cerca

Of Women and Horses

play

Regia di Patricia Mazuy

Con Marina Hands, Bruno Ganz, Josiane Balasko, Isabel Karajan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Avvilita per essersi vista portar via i cavalli che lei stessa allevava insieme al padre contadino e che aveva portato al successo, la cavallerizza Gracieuse trova l'insperato aiuto di Franz Mann (Bruno Ganz), un addestratore di fama internazionale che, lavorando per conto di un ricco tenutario, le mette a disposizione un cavallo da tutti ignorato e mai preso in considerazione per le gare. Ripartendo da zero e seguendo i consigli di Franz, Gracieuse ne farà un campione ma il talento sarà ben poca cosa di fronte agli interessi personali e finanziari che cercheranno di separarla dall'animale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

A mancare, forse, quantomeno per la maggioranza degli spettatori, è l'interesse nei confronti di uno sport, l'assurdo dressage, che forse necessita di una sensibilità e di una raffinatezza che Sport des filles (sport per ragazze, ma verrebbe da dire "sport per femminucce") non riesce minimamente a trasmettere allo spettatore che sconosce simile pratica (che pure tedia assai durante le… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Questo film mi ha fatto scoprire il dressage e fino ad ora ignoravo cosa fosse. Si tratta di trasformare un bellissimo cavallo in una specie di barboncino ammaestrato che deve muoversi con passi definiti (a saltelli, a gamba tesa tipo passo dell’oca, scivolare di lato, piroettare ecc) con il sottofondo di una musica e montato da una donna. Mi faceva pena vedere un animale cosi elegante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

A mancare, forse, quantomeno per la maggioranza degli spettatori, è l'interesse nei confronti di uno sport, l'assurdo dressage, che forse necessita di una sensibilità e di una raffinatezza che Sport des filles (sport per ragazze, ma verrebbe da dire "sport per femminucce") non riesce minimamente a trasmettere allo spettatore che sconosce simile pratica (che pure tedia assai durante le…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito