Espandi menu
cerca

Trama

Da quando si è separato dalla moglie Silvia, il quarantenne Guido non ha mai più ripensato a formarsi una famiglia, dedicandosi alla bella vita, tra donne e auto di lusso. Ma l'inspiegabile scomparsa di Arianna, la figlia di otto anni, lasciatagli in custodia da Silvia per una notte, lo porterà grazie a un bizzarro ufficio degli oggetti smarriti al cospetto di Sofia, una vicina di casa mai notata prima, con cui stabilirà un immediato feeling.

Note

Storia convenzionale eppure peculiare, "Oggetti smarriti" è una fiaba contemporanea sul risveglio di un uomo e di un padre: viaggia a metà strada tra la pensante leggerezza di "Buongiorno papà" e la surreale irriverenza di "Una notte blu cobalto". Cinema italiano indipendente con sensibilità e cervello, imbastisce tra quattro mura una lezione fantastica di vita vissuta. Perdendosi talvolta nel labirinto di costruzioni che scavalcano la suggestione e deragliano nella spiegazione - superflua - della scena.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Savona 1979: il piccolo Guido perde il padre davanti agli occhi, travolto da un furgoncino che sembra farlo volatilizzare nell’impatto, come in un tragico gioco di prestigio. Oggi Guido ha imparato che per non perdere basta non amare: possedere un’auto sportiva da sfoggiare, una donna da prendere a mollare con disinvoltura, una casa-showroom da riempire di begli oggetti senza abitarne mai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Savona 1979: il piccolo Guido perde il padre davanti agli occhi, travolto da un furgoncino che sembra farlo volatilizzare nell’impatto, come in un tragico gioco di prestigio. Oggi Guido ha imparato che per non perdere basta non amare: possedere un’auto sportiva da sfoggiare, una donna da prendere a mollare con disinvoltura, una casa-showroom da riempire di begli oggetti senza abitarne mai…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito