Musica per vecchi animali

opinione09

opinione09

Iscritto dal 20 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Musica per vecchi animali

di opinione09

Un film di certo grottesco, fuori dagli schemi... ambientato in un atmosfera surreale e ricco di un mix di ingredienti: comicità, avventura, rischio, ricerca.
Film con cadenza simboliche, fantasiose, da scoprire.. Difetta un pò nel ritmo, ma è piacevole soprattutto per l'interpretazione dei personaggi e per il loro carattere tragi-comico. Toccante la scena finale.

Un pò pesante all'inzio, cresce soprattutto nella parte centrale.. si ingarbigliano gli eventi e non si può prevedere il finale.

Su Francesco Guccini

Troppo poco per poter valutare...!

Su Viola Simoncioni

Davvero una ragazzina fuori dal comune: vivace, pestifera, senza peli sulla lingua e con una bella personalità..! Interpretazione davvero avvincente.

Su Paolo Rossi

Ironico e fortemente azzeccato nel modo di parlare e nell'espressione del volto. Da al film un colorito di grande professionalità. Bel personaggio: trasandato, aggrssivo, ironico... Ottima interpretazione.

Su Dario Fo

Che dire: non ci sono parole per descrivere un mito vivente!

Su Umberto Angelucci

Molto bravi entrambi i registi nel lasciare tutto alla scoperta: non si può mai intuire cosa faranno i personaggi. Da apprezzare i passaggi di campo in cui avvengono le scene.

Su Stefano Benni

Cerca di battere sull'atmosfera surreale e catastrofica per tutto il film