Espandi menu
cerca

Trama

Erica e il fratello Marco, entrambi adolescenti ma con idee sulla vita diametralmente opposte, sono cresciuti con la passione del ballo. La ragazza frequenta l’accademia di danza classica mentre Marco si è allontanato dalla famiglia per dedicarsi all’hip hop metropolitano e mettere in piedi una banda di danzatori di strada. Mentre è sempre più demotivata e sotto la pressione dei genitori per via dell’esame finale da sostenere, Erica si avvicina all’arte del fratello e scopre un modo nuovo di intendere la danza, trovando anche l’amore del giovane Congo.

Note

Figurine abbozzate con troppa delicatezza e senza un’ombra di vero dramma, affidate all’interpretazione incerta di alcuni ballerini professionisti e di un paio di star dei talent dance show contemporanei. Restano, per gli appassionati, le bellissime ed energetiche coreografie tra breakdance e hip hop firmate da Moreno “Momo” Mostarda: troppo poco per reggere un film.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
1 stelle

Non e' possibile che in Italia si Producano (e quindi si spendano soldi ...) per mostrare al pubblico (scemo ?!?!) certe minchiate simili per fare vedere le acrobazie della Bellagamba (cognome giusto tra l'altro ...) ma che oltre a questo sembra quasi d'essere ad una specie di "Flashdance" decadente-decaduto con molto meno pepe.voto.0. leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 18 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2018 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Non e' possibile che in Italia si Producano (e quindi si spendano soldi ...) per mostrare al pubblico (scemo ?!?!) certe minchiate simili per fare vedere le acrobazie della Bellagamba (cognome giusto tra l'altro ...) ma che oltre a questo sembra quasi d'essere ad una specie di "Flashdance" decadente-decaduto con molto meno pepe.voto.0.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

«Nessuno può mettere Baby in un angolo». Vale anche per Erica, ballerina classica ingabbiata nel rigore imposto dall’Accademia e dai genitori, ma attratta dall’energia senza regole della street dance praticata dal fratello. Rimescolan-do l’immaginario del cinema danzante degli ultimi 25 anni con la fregola del ballo manifestata dalla Tv in tempi recenti, si ottiene questa versione…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 maggio 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito